domenica 24 luglio 2011

Con vasellina o senza?

-->
Eeeh, pronto? Ciao buongiorno, senta mi scusi...

Mi dica.

Senta, io, praticamente, dovevo ricevere un rimborso, cioè lo devo ancora ricevere, della piscina. Perché io in sostanza mi ero iscritto a questa piscina, più o meno l'autunno scorso, no? e il mio abbonamento durava teoricamente fino a... fino a? ah sì, fino a inizio maggio. Era un abbonamento di sei mesi, insomma.

Sì...

E però la piscina mi ha chiuso. Cioè, sono aperti perché c'è anche la palestra, però la piscina non so che problemi ciavranno avuto loro, insomma sta in lavori, e a me m'hanno sospeso l'abbonamento. Tipo... verso metà marzo. E quindi dovrebbero restituirmi un mese e mezzo d'abbonamento. Non so se...

Allora mi faccia capire. Lei era iscritto ad una piscina con un abbonamento semestrale e aveva pagato tutto in anticipo, giusto?

Sì, ormai fanno tutti così.

Bene. Però la piscina a metà marzo ha sospeso le attività e il suo abbonamento per l'ultimo mese e mezzo.

Esatto, sì, è proprio questo il problema. Che mi devono ridare i soldi e invece non me li ridanno. Insomma, ho diritto al rimborso e invece chiacchierano chiacchierano e non si vede una lira.


Posso rivolgermi a voi? Mi potete aiutare?

Sì certo, siamo qui per questo. Quanto dovrebbero restituirle?

All'incirca sessantasette euro e cinquanta.

Bene. Può prendere un appuntamento nei prossimi giorni con uno dei nostri avvocati. Poi le dirò i costi dell'intermediazione e valuterà se le conviene.

Ah, cioè, che vuol dire scusi... per cosa, cioè quali costi? la consulenza, quanto dovrei...?

Be', innanzitutto, lei è un tesserato?

Be', no...

Allora ci sarebbe da fare prima di tutto la tessera, che costa 50 euro.


Quindi la consulenza dell'avvocato, che generalmente la fatturiamo a venti trenta euro, a seconda del caso.

Eeh...

Se poi dovesse rendersi necessaria una lettera del nostro avvocato all'indirizzo della ragione sociale da cui lei deve ricevere il rimborso, la lettera costerebbe altri trenta quaranta euro.

Ma, senta, una consulenza orale, veloce?

Be', c'è comunque bisogno della tessera.

Quindi non mi può aiutare nessuno? Dove vado vado, comunque c'è bisogno della tessera? Cioè, niente...

È che serve la tessera...

Capisco. Allora, arrivederci.

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento